10.4.2021, 9:48

ŠKODA OCTAVIA disponibile per la prima volta in versione SPORTLINE

  • Inedita variante dinamica con dettagli esterni neri e interni sportivi
  • Ampia gamma di motorizzazioni, inclusa versione ibride leggera
  • Regolazione adattiva del telaio DCC e molti altri sistemi di assistenza disponibili

Mladá Boleslav / Cham, 10 aprile 2021 – ŠKODA aggiunge un altro tassello alla gamma OCTAVIA e offre adesso la quarta generazione del suo modello di successo, per la prima volta, anche in allestimento SPORTLINE. Essa si inserisce tra la linea d'equipaggiamento Style e il modello di punta sportivo, OCTAVIA RS, e colpisce per i dettagli neri sugli esterni, oltre al volante sportivo multifunzionale a tre razze e i sedili sportivi con poggiatesta integrati e rivestimento Thermoflux. Nella versione Combi, ŠKODA OCTAVIA SPORTLINE può essere dotata su richiesta con la regolazione adattiva del telaio DCC e altri sistemi di assistenza innovativi. L'ampia gamma di motorizzazioni comprende versioni diesel, benzina e ibride leggere.

Gli esterni del nuovo modello di OCTAVIA si distinguono per i dettagli neri, già visti su altre versioni SPORTLINE di ŠKODA. Lo spoiler anteriore personalizzato, il telaio della calandra ŠKODA e la scritta ŠKODA sul portellone attirano gli sguardi con la loro verniciatura nera lucida. Allo stesso modo, il diffusore posteriore, anch'esso nella verniciatura nera lucida, viene posto in risalto dalla cornice cromata. L'OCTAVIA SPORTLINE è dotata di serie dei cerchi in lega leggera 17″ «PULSAR», che spiccano per la tornitura a specchio e la verniciatura nera. Su richiesta è possibile scegliere i cerchi da 18″ con vernice metallizzata nera «VEGA» o, in via esclusiva per il modello SPORTLINE, i cerchi in lega leggera da 19″ tornito a specchio «TAURUS». I parafanghi anteriori sono decorati con targhette SPORTLINE.

Ampia gamma di motorizzazioni con trazione anteriore e integrale
ŠKODA OCTAVIA SPORTLINE è disponibile con efficienti motori a benzina, diesel e tecnologia ibrida leggera e trazione anteriore o integrale. Il motore 1.5 TSI da 110 kW (150 CV) può essere dotato su richiesta del cambio DSG a 7 rapporti e tecnologia ibrida leggera, mentre la versione 2.0 TSI da 140 kW (190 CV) dispone del cambio DSG e della trazione integrale. Il propulsore 2.0 TDI eroga 110 kW (150 CV) e dispone della trazione integrale. La regolazione adattiva del telaio DCC opzionale dà all'OCTAVIA SPORTLINE un aspetto dinamico e un comportamento di guida personalizzabile. Il sistema consente, infatti, di impostare 15 diversi livelli, da confortevole fino a sportivo, e adatta le sospensioni in modo continuo. Su richiesta è possibile ampliare le funzioni di sicurezza con il sistema proattivo di protezione degli occupanti con protezione antiribaltamento, i sistemi di assistenza innovativi, come l'assistente per manovra di scansamento/di svolta, oltre al nuovo airbag centrale posto tra i sedili anteriori.

Interni con sedili sportivi e volante sportivo a tre razze
Gli interni della ŠKODA OCTAVIA SPORTLINE si basano sull'allestimento Style e accolgono i passeggeri con il cruscotto con rivestimento in tessuto e i listelli decorativi in vernice Pianoforte nera. I sedili sportivi con poggiatesta integrati sono dotati di un rivestimento Thermoflux particolarmente traspirante. Il volante sportivo multifunzionale dispone di tre razze e una targhetta SPORTLINE, mentre le strisce battitacco decorative anteriori recano le scritte «OCTAVIA». Nella nuova variante della OCTAVIA non possono di certo mancare i dettagli «Simply Clever», come la porta USB-C sullo specchietto retrovisivo interno.

Share this: