7.2.2024, 14:46

Škoda pubblica i primi bozzetti dell'Octavia rivisitata

  • Prima mondiale digitale in programma per il 14 febbraio
  • Migliorie per la bestseller: disponibile in versione due volumi* e station wagon
  • L'ampia gamma dell'Octavia includerà nuovamente le versioni Sportline e RS

Mladá Boleslav, 6 febbraio 2024 – Škoda Auto ha pubblicato i bozzetti degli esterni dell'Octavia rivisitata. La quarta generazione moderna porta avanti la tradizione dell'iconico modello del marchio, che dal suo lancio nel 1996 ha raggiunto oltre sette milioni di unità vendute. Quest'ultima versione presenta esterni raffinati con nuovi fari, paraurti ridisegnati e una calandra Škoda aggiornata. La prima mondiale digitale è prevista il 14 febbraio.

Il commento di Oliver Stefani, Responsabile Design Škoda: «Rinnovare e sviluppare ulteriormente le caratteristiche di design delle icone del nostro marchio è un compito tanto impegnativo quanto affascinante. Per l’ultimo aggiornamento dell’Octavia abbiamo ridisegnato i paraurti e la calandra Škoda. Allo stesso tempo abbiamo affinato i contorni dei fari, conferendo così alla nostra best seller un’estetica ancora più marcata e sportiva. Grazie a questo nuovo look e a nuove caratteristiche come i fari a LED Matrix di seconda generazione, l’Octavia continuerà a entusiasmare gli esploratori della quotidianità anche negli anni a venire.»

Dettagli estetici raffinati
Giunta ormai alla sua quarta generazione, l'Octavia sarà sottoposta a un restyling quattro anni dopo l'inizio della produzione. Il modello continuerà ad essere disponibile sia nella versione due volumi*, sia come station wagon. Inoltre, la serie aggiornata comprenderà le versioni Sportline e RS. Tra le migliorie apportate al veicolo spiccano i moderni fari a LED Matrix di seconda generazione con una nuova firma luminosa, progettati per garantire un'eccellente illuminazione della strada. Ora i fari presentano anche Crystallinium, un esclusivo elemento cristallino che conferisce una caratteristica tonalità blu all'interno dell'alloggiamento dei fari e nobilita ulteriormente l'estetica della vettura.

La storia di successo dell'Octavia
L'Octavia ridisegnata è destinata a dare seguito al successo della linea di modelli: dal lancio della prima generazione moderna nel 1996, ne sono stati consegnati alla clientela oltre sette milioni di esemplari. Oltre a detenere il primato della station wagon più amata d'Europa dal 2016, l'Octavia ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti dalla stampa automobilistica internazionale, tra cui il rinomato Red Dot Award per l'eccezionale design del prodotto nel 2020, che ha segnato la terza vittoria per la serie.

 

* La Škoda Octavia sarà disponibile in Svizzera solo in versione station wagon.

Share this: