7.8.2023, 7:01

Škoda Svizzera è di nuovo partner di slowUp, ciclo di manifestazioni regionali senza auto

Cham, 7 agosto 2023 – Da diversi anni Škoda Svizzera sostiene lo slowUp in veste di sponsor nazionale. La chiave per il successo dell'iniziativa è semplice: rilassarsi facendo un giro in bicicletta, sulla e-bike, sui pattini in linea o a piedi. Per diverse domeniche, una determinata strada viene chiusa al traffico motorizzato e, grazie a un programma ricco di attività per tutti i gusti, vengono offerte svariate occasioni di svago lungo il percorso.

Nell'ambito delle sue attività di sponsoring, Škoda Svizzera è da sempre impegnata a favore del ciclismo e da diversi anni sostiene lo slowUp in veste di sponsor nazionale. Sono difatti soprattutto le due ruote a riscuotere grande successo in questo ciclo di manifestazioni. E che Škoda abbia uno stretto legame con il mondo delle due ruote lo attestano già gli albori del marchio. Al momento della fondazione dell'azienda nel 1895, infatti, i due padri fondatori Václav Laurin e Václav Klement producevano biciclette prima di iniziare a costruire automobili.

In diverse regioni della Svizzera, per alcune domeniche durante lo slowUp viene chiuso al traffico motorizzato un determinato percorso che può essere completato in bicicletta, in e-bike, ma anche con pattini in linea o a piedi. In queste giornate i partecipanti possono godersi le bellezze e le attrazioni delle varie regioni aderenti allo slowUp e gustare specialità regionali.

Durante queste manifestazioni gratuite, i partecipanti dello slowUp 2023 possono visitare, in determinati giorni, lo stand Škoda posto lungo il percorso. Inoltre, da quest'anno lo stand si presenta nel nuovo design Škoda e accoglie visitatrici e visitatori con diversi giochi entusiasmanti. Ad esempio, nel «bagno di palline» l'obiettivo è pescare determinate palline il più rapidamente possibile, il «filo rovente» richiede una mano ferma, oppure nel «gioco dei dadi» occorre totalizzare una determinata combinazione di tre numeri. Oltre ai regali per i partecipanti, il filo conduttore dell'evento è senz'altro il gioco e il divertimento.

L'idea dello slowUp di organizzare un evento dedicato all'esercizio fisico per grandi e piccini sullo sfondo di bellissimi paesaggi in un percorso chiuso al traffico si è trasformata in poco tempo in un evento nazionale con oltre 430'000 partecipanti all'anno. Il significato del composto «slowUp» (slow down – pleasure up), coniato dai fondatori, è da interpretare come una liberazione dalla frenesia quotidiana per vivere esperienze stimolanti. Un motto che vale anche per le vetture di Škoda, che seducono con il loro interessante rapporto qualità-prezzo, la generosa e flessibile offerta di spazio e le numerose soluzioni pratiche e intelligenti che garantiscono ampio divertimento al volante in totale sicurezza e spensieratezza.

Škoda Svizzera sarà presente nelle seguenti località:

13 agosto 2023                Brugg

20 agosto 2023               Lago di Sempach

27 agosto 2023               Lago di Costanza

24 settembre 2023         Lago di Zurigo

Maggiori informazioni su: https://www.slowup.ch/national/it.html

 

Share this: