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8.9.2020, 15:46 - Archivio

Viaggiare sempre in tutta sicurezza con ŠKODA Care Connect

  • Soccorso stradale e sistema di informazioni per il conducente sono disponibili sempre e
    ovunque
     semplicemente premendo un tasto
  • Il Call Center per i clienti è a disposizione dei conducenti ŠKODA 24 ore su 24 con suggerimenti e consigli
  • I servizi proattivi Care Connect sono gratuiti per dieci anni

Mladá Boleslav / Cham, 8 settembre 2020 – Oltre all'eCall, che in Svizzera è prescritto dal 2018 su tutti i veicoli nuovi, tutti i modelli della casa automobilistica ceca – con l'eccezione della ŠKODA CITIGOᵉ iV – offrono di serie altre due possibilità per richiedere aiuto e consigli in viaggio. Attraverso i tasti per la richiesta d'informazioni e la chiamata per panne è possibile mettersi in contatto con un collaboratore del Call Center per i clienti.

Ci sono delle caratteristiche nella dotazione di un veicolo che si spera di non dover mai usare – ma la cui presenza è comunque tranquillizzante. È il caso ad esempio della chiamata di emergenza automatica eCall, che in Svizzera è una dotazione obbligatoria di ogni veicolo nuovo dal 2018. I servizi mobili online di ŠKODA Connect offrono inoltre in tutti gli attuali modelli ŠKODA – con l'eccezione della CITIGOᵉ iV – delle ulteriori funzioni utili, raggruppate quali servizi proattivi nell'ambito di Care Connect. Questi aiutano i conducenti a trovare una risposta a tutte le domande relative ai loro veicoli. Due funzioni, in particolare, contribuiscono a garantire la tranquillità quando si è un viaggio: la richiesta d'informazioni e la chiamata per panne – i rispettivi tasti si trovano nel modulo del tetto accanto al tasto rosso per la chiamata d'emergenza e sono contrassegnati rispettivamente con una «i» e con una chiave per dadi.

In caso di domande relative alle funzioni del veicolo o ai servizi online di ŠKODA Connect, è sufficiente premere il tasto per la richiesta d'informazioni. Attraverso l'eSIM integrata viene stabilita una connessione con il Customer Care di AMAG Import. Un collaboratore competente fornirà una risposta a tutte le domande e chiarirà ad esempio se il carburante E10 è adatto al veicolo. Di norma, il consulente alla clientela, oltre alla rispettiva lingua nazionale, parla anche l'inglese. Anche se il conducente si trova all'estero, una possibile barriera linguistica viene superata facilmente. Se lo desidera, il conducente ŠKODA viene messo in contatto con il Customer Care del proprio Paese, in modo che la comunicazione possa avvenire nella rispettiva lingua madre.

ŠKODA non abbandona i propri clienti nemmeno in caso di un guasto al veicolo. Dopo la pressione sul tasto della chiamata per panne, il conducente viene messo in contatto con un collaboratore competente, che lo aiuta con consigli e suggerimenti pratici. Se il proprietario del veicolo è d'accordo, il sistema trasmette la posizione attuale e tutti i dati rilevanti del veicolo al servizio di assistenza in caso di panne. Il questo modo, il collaboratore può determinare semplicemente la causa del guasto, concordare i passi successivi con il conducente e prendere le misure necessarie. Se non è possibile proseguire il viaggio, il collaboratore della chiamata per panne organizza l'uscita di un mezzo di servizio, per consentire a un tecnico di risolvere il problema sul posto. Inoltre, attraverso la chiamata per panne, è possibile ad esempio concordare un appuntamento di servizio presso il partner ŠKODA più vicino. Particolarmente pratico: se a bordo è presente un sistema di infotainment, l'indirizzo del partner ŠKODA viene visualizzato nel sistema di navigazione. E la cosa migliore: i servizi proattivi di Care Connect, che aiutano il conducente in molte situazioni, sono gratuiti per ben dieci anni.

 

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