Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
28.9.2016, 22:47 - Archivio

EurotaxAward 2016: ŠKODA OCTAVIA al primo posto nella categoria «Business» nei modelli di autovettura meno svalutati

Regensdorf/Schinznach-Bad, 27 settembre 2016 – In occasione del 29° Incontro per operatori del settore di Eurotax, la ŠKODA OCTAVIA è stata insignita del primo EurotaxAward per modelli di autovettura dal valore più costante sul mercato dell'usato in Svizzera. La vendutissima OCTAVIA ha conquistato il 1° posto nella categoria «Business».

Nell'ambito del tradizionale Incontro per operatori del settore di Eurotax sono stati assegnati per la prima volta gli EurotaxAward ai modelli di autovettura meno svalutati in Svizzera. La ŠKODA OCTAVIA, che può vantare di essere la combi, la 4x4 e l'auto per flotte aziendali più venduta in Svizzera, si è messa in luce nella categoria «Business» conquistando il primo posto. Si qualificano alla selezione finale dell'EurotaxAward – quest'anno alla prima edizione e in futuro conferito annualmente – le tre vetture d'occasione dalla quotazione più stabile di ognuna delle sette categorie in lizza; vetture di seconda mano con tre anni di età che, secondo l'indagine di mercato di Eurotax, hanno evidenziato la svalutazione inferiore.

Un elevato valore residuo o di rivendita è spesso un importante criterio decisionale già in fase di acquisto dell'auto nuova e ha un considerevole impatto positivo sui costi totali di proprietà (TCO), anche e soprattutto nell'ambito delle flotte aziendali.

La ŠKODA OCTAVIA, una delle auto preferite dai clienti svizzeri, è apprezzata soprattutto per il suo design accattivante e intramontabile, lo straordinario rapporto qualità-prezzo, la notevole spaziosità, le tecnologie innovative con cui è equipaggiata e i numerosi dettagli «Simply Clever».

Markus Kohler, responsabile ŠKODA Svizzera, ha dichiarato a questo proposito: «Anche la terza generazione della ŠKODA OCTAVIA, oltre a far registrare ottime vendite, ha un valore residuo molto stabile sul mercato. L'OCTAVIA deve ciò soprattutto al package complessivo studiato sin nei minimi dettagli e ai comprovati pregi ŠKODA, i quali soddisfano al meglio le esigenze dei clienti e la rendono appetibile anche sul mercato dell'usato.» Kohler ha poi aggiunto: «Non dobbiamo dimenticare che l'OCTAVIA offre sempre un po' di più – ad esempio il bagagliaio più capiente della classe.»

La gamma OCTAVIA comprende motori a benzina, diesel e con la doppia alimentazione benzina/gas naturale, con un ventaglio di potenze da 115 a 230 CV, a trazione anteriore o integrale, in abbinamento al cambio manuale o automatico a doppia frizione DSG con levette al volante. L'OCTAVIA è in vendita già a partire da CHF 17'150.–* (detratto il Bonus Clever).

Per l'EurotaxAward sono stati presi in considerazione i veicoli d'occasione con tre anni di età e grandi volumi in termini di disponibilità e vendita, dotati di equipaggiamento di serie e con chilometraggio di 50'000 km.
 

* prezzi di vendita e offerte su www.skoda.ch

Share this: