8.1.2024, 5:00

Inizio delle prevendite della nuova Škoda Superb in Svizzera

  • La quarta generazione dell'elegante modello Škoda è stata completamente ridisegnata ed è ordinabile da subito in Svizzera
  • Per l'inizio delle prevendite in Svizzera, le linee d'equipaggiamento Selection e L&K sono disponibili con motorizzazioni 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) e 2.0 TDI da 142 kW (193 CV) e trazione integrale*
  • Il design raffinato lascia trasparire l'inedito linguaggio stilistico Škoda, sottolineato anche dai nuovi fari principali a LED con il 40% di efficienza luminosa in più
  • Un allestimento degli interni rinnovato e ancora più intuitivo con gli Smart Dial di Škoda, un design sobrio e materiali sostenibili
  • Tanti nuovi sistemi di sicurezza e assistenza innovativi e ottimizzati

Cham, 8 gennaio 2024 – In Svizzera sono da poco iniziate le prevendite della nuova Škoda Superb. La quarta generazione della Superb mantiene i punti di forza del suo predecessore e presenta un design raffinato, più spazio, un comfort maggiore e tecnologie all'avanguardia. La nuova struttura dell'offerta comprende sette Design Selection con un'ampia scelta di soluzioni sostenibili, come ad esempio tessuti realizzati con materiali riciclati al 100%. Gli innovativi Smart Dial di Škoda (comandi digitali) e il nuovo concept degli interni, con il display del sistema di infotainment da 13 pollici montato a sbalzo, regalano una facilità d'uso ancora maggiore. Gli interni appaiono ordinati e spaziosi. Škoda ha ottimizzato ulteriormente le trasmissioni, rendendole ancora più efficienti. In occasione dell'inizio delle prevendite è possibile scegliere tra due motori 2.0 TDI con una potenza di 110 kW (150 CV) e 142 kW (193 CV). Altre motorizzazioni seguiranno nel 2024. Tra queste, un nuovo motore Plug-In Hybrid da 150 kW (204 CV) e un 2.0 TSI con una potenza di 195 kW (265 CV)*. La versione base della Superb nella linea d'equipaggiamento Selection 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) e cambio DSG a 7 rapporti è disponibile a partire da CHF 54'780.–**.

Design raffinato e aerodinamica migliorata
Con la quarta generazione della Superb, Škoda detta ancora una volta nuovi standard in termini di design, spaziosità, comfort e sicurezza. Le modifiche apportate a configurazione e aerodinamica consentono di ridurre i consumi con prestazioni migliori. I motori di punta diesel e benzina dispongono di serie della trazione integrale. Škoda combina tutte le motorizzazioni della nuova Superb con il cambio automatico a innesto diretto (DSG). Inoltre, numerosi sistemi di assistenza nuovi e migliorati garantiscono ancora più sicurezza e comfort. I fari principali a LED Matrix, significativamente più luminosi, le luci posteriori a LED di nuova generazione e la regolazione dinamica dell'assetto DCC Plus festeggiano il loro debutto nella Superb.

La nuova Superb si distingue per un design scultoreo e raffinato e per fari principali a LED Matrix di seconda generazione. Nella nuova serie, la Superb sfoggia una calandra Škoda ottagonale, il logo Škoda sul cofano motore e le modanature Unique Dark Chrome sulla fascia anteriore aerodinamica. Il leggero aumento di lunghezza e altezza rende le dimensioni degli interni più generose. Il volume del bagagliaio aumenta di 30 litri, arrivando a quota 690 litri.

Nuovo concept degli interni con più spazio, un design organizzato e comandi intuitivi
Gli interni completamente ridisegnati comprendono un display dell'infotainment montato a sbalzo con una diagonale dello schermo fino a 13 pollici. La leva del cambio si avvicina al piantone dello sterzo e fa apparire la console centrale ordinata, essenziale e ancora più ampia. Per la prima volta sulla Superb è disponibile su richiesta un display head-up. Gli innovativi Smart Dial di Škoda (manopole digitali) consentono un accesso rapido e intuitivo a numerose funzioni del veicolo e dell'infotainment. Inoltre, la nuova Superb presenta le Design Selection introdotte con l'Enyaq, le quali prevedono sia pacchetti di optional tematici che singole varianti di equipaggiamento. Tra le nuove funzioni si annoverano anche un Phone Box con opzione di ricarica rapida induttiva da 15 watt, che raffredda contemporaneamente lo smartphone. Un'altra novità: sedili ergonomici comodi per la schiena con dieci cuscini massaggianti a comando pneumatico. La copertura del bagagliaio a comando elettrico della Superb Combi è uno dei tanti nuovi dettagli Simply Clever, per un totale di 28.

Un'eccellente sintesi tra comfort e sportività grazie al telaio adattivo DCC Plus
Per il lancio sul mercato svizzero, la Superb è disponibile nelle linee d'equipaggiamento Selection e L&K. Ordinabile con le motorizzazioni 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) e cambio DSG a 7 rapporti (Selection) o 2.0 TDI da 142 kW (193 CV) e trazione integrale (Selection o L&K). In un secondo momento seguiranno un motore Plug-In Hybrid 1.5 TSI di ultima generazione con una potenza di sistema di 150 kW (204 CV) e un'autonomia completamente elettrica di oltre 100 chilometri*** nel ciclo WLTP, nonché un 2.0 TSI da 195 kW (265 CV)*. Tutte le versioni della Superb dispongono di un cambio automatico a doppia frizione DSG. La nuova generazione del telaio adattivo DCC Plus, disponibile come optional, reagisce ancora più rapidamente alle mutevoli condizioni stradali e offre una gamma ancora più ampia di elementi distintivi, dal lussuoso comfort di guida alle caratteristiche del telaio spiccatamente dinamiche.

La nuova Superb è ordinabile da subito in Svizzera. La versione base della Superb nella linea d'equipaggiamento Selection 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) e cambio DSG a 7 rapporti è disponibile a partire da CHF 54'780.–**.

Maggiori informazioni: https://it.skoda.ch/models/new-superb/new-superb

 

* In Svizzera sono disponibili le motorizzazioni 2.0 TSI da 195 kW (265 CV), 2.0 TDI da 110 kW (150 CV), 2.0 TDI da 142 kW (193 CV) e 1.5 TSI Plug-In Hybrid da 150 kW (204 CV). Per il lancio sul mercato, la Superb è disponibile nelle linee d'equipaggiamento Selection e L&K. Ordinabile con le motorizzazioni 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) e cambio DSG a 7 rapporti (Selection) oppure 2.0 TDI da 142 kW (193 CV) e trazione integrale (Selection e L&K). Con riserva di modifiche.

** Prezzi raccomandati non vincolanti dell'importatore AMAG Import SA, IVA dell'8,1% inclusa. Con riserva di modifiche.

*** Valore determinato nell'ambito della procedura di prova WLTP. L'autonomia effettiva dipende da fattori quali lo stile di guida personale, la conformazione del percorso, la temperatura esterna, le condizioni meteo, l'utilizzo di riscaldamento e climatizzatore, l'uso di utenze ausiliarie e per il comfort, la preclimatizzazione e il numero di passeggeri/carico, la scelta del profilo di guida, gli pneumatici e la topografia.

Share this: