5.7.2023, 5:44

La delegazione svizzera vince il titolo di vicecampione del mondo alla Škoda Challenge internazionale

Cham, 5 luglio 2023 – Risultati eccellenti per la Svizzera all'edizione di quest'anno della Škoda Challenge internazionale. Stefan Ziegler di Auto Service Zentrum GmbH si assicura il titolo di vicecampione del mondo nella categoria «Service Manager».

La dodicesima Škoda Challenge internazionale si è svolta nel 2023 a Praga, capitale della Repubblica Ceca. In occasione del concorso internazionale, quest'anno 28 nazioni si sono incontrate per mettere alla prova sia le proprie conoscenze e capacità artigianali sia l'orientamento alla clientela. Oltre allo spirito di squadra, importanti criteri per l'assegnazione dei premi sono stati anche la conoscenza dei valori del marchio e della storia aziendale della casa automobilistica ceca.

Titolo di vicecampione del mondo per la delegazione svizzera
Per prendere parte alla challenge internazionale, le partecipanti e i partecipanti dovevano qualificarsi ai campionati svizzeri annuali. In totale si sono registrati circa 130 concorrenti e i migliori otto di ogni categoria sono stati invitati alla finale. Alla sfida internazionale la Svizzera ha infine inviato otto finalisti nelle categorie Service Manager, Service Advisor, Car Mechanic, Diagnostic Technician, Importer Representative, Painter, Sales Manager e Sales Consultant. Ogni categoria prevedeva test pratici e teorici.

La delegazione svizzera si aggiudica il titolo di vicecampione del mondo grazie a Stefan Ziegler, responsabile aziendale di Auto Service Zentrum GmbH a Schattdorf (UR), che conquista anche il secondo posto nella categoria «Service Manager». Il campione svizzero in carica dà così continuità alle prestazioni dello scorso anno, durante il quale si è aggiudicato il titolo di campione del mondo nella categoria «Service Advisor».

Il team Škoda Svizzera era composto dai seguenti partecipanti:

Il team Škoda Svizzera era composto dai seguenti partecipanti:

Škoda Svizzera si congratula con tutti i classificati e i finalisti per i risultati eccellenti e ringrazia tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici dell'organizzazione Škoda svizzera che, grazie all'elevata competenza e al grande impegno, svolgono un lavoro eccezionale non solo in occasione della sfida internazionale, ma anche nell'attività quotidiana.

La Škoda Challenge di quest'anno è stata l'evento più grande di questo tipo fino ad oggi. Oltre alla Challenge, Škoda Auto ha offerto un variegato programma corollario con cena di gala nel Museo nazionale ceco e una gita in battello sulla Moldava. Il tema centrale della sfida di quest'anno era chiaramente l'elettromobilità. Škoda Auto sta infatti accelerando la sua campagna di elettromobilità e trasformazione. Entro il 2026 la casa automobilistica ceca arricchirà la sua offerta di veicoli elettrici con sei modelli, quattro dei quali saranno modelli completamente nuovi e due varianti aggiornate della famiglia Enyaq iV. Entro il 2027 Škoda Auto investirà in totale 5,6 miliardi di euro in elettromobilità. Allo stesso tempo, rende l'offerta di modelli elettrici ancora più versatile: con una nuova versione nel segmento dei piccoli SUV, un SUV compatto denominato Elroq, una spaziosa station wagon e una sette posti.

Share this: