21.12.2023, 5:00

Più uffici mobili: un totale di 145 Škoda Enyaq per Hilti (Svizzera) SA

  • 145 Škoda Enyaq per Hilti (Svizzera) SA
  • Elettrificazione della flotta di veicoli come passo importante verso la neutralità carbonica dell'azienda
  • Comfort elevato, ampio spazio e autonomia ideale convincono Hilti (Svizzera) SA

Spreitenbach/Cham, 21 dicembre 2023 – Hilti (Svizzera) SA elettrifica il suo parco veicoli con un totale di 145 Škoda Enyaq. A questo proposito, Hilti (Svizzera) SA ha già ritirato 33 Škoda Enyaq nel gennaio di quest'anno. La scorsa settimana, presso la Umwelt Arena Schweiz di Spreitenbach sono stati consegnati altri 66 Škoda Enyaq, in collaborazione con AMAG Autowelt Zürich. La scelta è ricaduta sull'ammiraglia elettrica di Škoda grazie al suo elevato comfort, all'ampio spazio interno e all'autonomia ideale.

Verso la neutralità carbonica
Hilti (Svizzera) SA si avvia verso la neutralità carbonica e si è posta l'obiettivo di elettrificare il suo parco veicoli di circa 300 vetture con 145 Škoda Enyaq. Questa decisione si inserisce nella strategia aziendale di Hilti (Svizzera) SA, che mira a garantire un futuro sostenibile e rispettoso dell'ambiente. In qualità di nuovo veicolo della flotta, lo Škoda Enyaq contribuisce al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Ancora più uffici mobili
A gennaio di quest'anno, Hilti (Svizzera) SA ha già ritirato 33 dei 145 Škoda Enyaq totali. La scorsa settimana, nella Umwelt Arena Schweiz di Spreitenbach, l'azienda ha ricevuto altri 66 Škoda Enyaq. I veicoli sono stati consegnati dal partner Škoda AMAG Autowelt Zürich. Per i collaboratori e le collaboratrici del servizio esterno di Hilti (Svizzera) SA, il veicolo costituisce un ufficio mobile. Per questo motivo è ancora più importante che offra ampio spazio, comfort a sufficienza, sistemi di assistenza innovativi e sicurezza a 360°. Tutte caratteristiche che lo Škoda Enyaq soddisfa ampiamente.

Oltre a quanto già previsto dal ricco equipaggiamento di serie, Hilti (Svizzera) SA ha scelto diversi pacchetti supplementari rendere il veicolo ancora più confortevole. Ad esempio, il pacchetto Assisted Drive Plus, incluso nella flotta Enyaq di Hilti (Svizzera) SA, offre un comfort aggiuntivo su strada. Comprende il Travel Assist 2.0 con ulteriori sistemi di assistenza alla guida e il sistema di emergenza «Emergency Assistant».  I veicoli sono inoltre dotati del pacchetto Trasporto, che grazie a reti e a un piano di carico variabile rende ancora più pratico l'ampio vano di carico dell'Enyaq iV. Una terza consegna è prevista nel 2024 per completare la flotta con un totale di 145 Škoda Enyaq.

L'intera organizzazione di assistenza, dalla scelta dei veicoli al finanziamento fino al Fleet Management, è stata gestita da Marco Leuenberger, Key Account Manager CFS AMAG Import. Hilti (Svizzera) SA ha assicurato una soluzione di mobilità completa per la flotta di veicoli tramite il provider di leasing ALD Automotive.

Lo Škoda Enyaq: un SUV elettrico di prima classe
L'Enyaq è il primo modello di serie Škoda basato sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. In Svizzera, l'Enyaq iV è disponibile in versione SUV o Coupé, con una capacità della batteria di 82 kWh (lordi) e trazione posteriore o integrale. Il modello ha conquistato in pochissimo tempo il cuore degli automobilisti elvetici, aggiudicandosi, nella versione sportiva RS Coupé, il titolo di auto preferita dagli svizzeri sia nel 2022 che nel 2023. Hilti (Svizzera) SA ha optato per la versione SUV a trazione integrale. Škoda Auto ha verniciato la flotta Enyaq per Hilti (Svizzera) SA con la verniciatura speciale «Rosso Corrida».

Informazioni su Hilti (Svizzera) SA
Hilti (Svizzera) SA è sinonimo di qualità, innovazione e relazioni dirette con i clienti. In tutto il mondo circa 32'000 collaboratori e collaboratrici in oltre 120 paesi fanno sì che i lavori in cantiere si svolgano in modo più semplice, più rapido e più sicuro.Hilti sviluppa quindi prodotti, soluzioni di sistema, software e prestazioni di servizio cheoffronoun valore aggiunto decisivo. Se per una sfida non vi è ancora una soluzione, ne viene sviluppata una. A tal fine l'impresa investe all'anno circa il6%del fatturato nella ricerca e nello sviluppo.Dallo sviluppo dei prodotti alla produzione, passando per logistica, distribuzione e servizi, viene coperta l'intera catena del valore.

Share this: