Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
8.5.2020, 14:01 - Archivio

Ripartita, come previsto, la produzione di batterie di trazione ad alta tensione presso ŠKODA AUTO

  • Le batterie di trazione ad alta tensione dallo stabilimento di Mladá Boleslav trovano impiego nella SUPERB iV e nei veicoli con propulsione ibrida plug-in di altri marchi del gruppo.
  • Ampie misure igieniche per proteggere i dipendenti dal contagio del coronavirus sul posto di Lavoro

Mladá Boleslav/Cham, 8 maggio 2020 – La ripresa della produzione presso ŠKODA AUTO dopo la pausa dovuta al coronavirus segue una tabella di marcia ben precisa che si orienta alle fasi di processo e alla catena di distribuzione. Presso la sede centrale di ŠKODA a Mladá Boleslav è ripartito, come previsto, anche il montaggio di batterie di trazione ad alta tensione per modelli ibridi plug-in del gruppo Volkswagen. In tale contesto ha avuto la massima priorità il rigoroso rispetto di più di 80 misure per la tutela della salute sul posto di lavoro. Così la casa automobilistica previene nel miglior modo possibile i contagi del coronavirus nei propri stabilimenti e uffici.

Lunedì 27 aprile ŠKODA AUTO ha ripreso la produzione nelle sue sedi ceche. Nella casa madre dell'azienda è ripartita anche la fabbricazione di batterie di trazione ad alta tensione per veicoli con propulsione ibrida plug-in. Per garantire la migliore protezione possibile della salute dei collaboratori, questi sono tenuti a rispettare in qualsiasi momento il codice di condotta attualmente valido.  

Christian Bleiel, responsabile della produzione di componenti di ŠKODA AUTO, spiega: «Nella sede di Mladá Boleslav produciamo batterie di trazione ad alta tensione per veicoli con propulsione ibrida plug-in di diversi marchi del gruppo. Per questo nelle settimane passate abbiamo portato avanti ampi preparativi per assicurare, nella situazione attuale, la ripresa secondo programma e per garantire fin dall'inizio la produzione delle unità necessarie. Naturalmente in questo contesto il rispetto delle misure disposte ha sempre la massima priorità per proteggere nel miglior modo possibile la salute dei nostri collaboratori.»  

I sistemi batteria vengono assemblati sulla linea di produzione, testati e caricati prima del montaggio. Nella casa madre di Mladá Boleslav sono circa 200 i dipendenti impegnati nel processo di produzione delle batterie. ŠKODA prevede di ampliare l'attuale capacità produttiva entro quest'anno. Durante la produzione 13 robot KUKA supportano i colleghi umani, facendosi carico, con una portata massima tra i 210 e i 500 kg, del trasporto di componenti particolarmente pesanti o ingombranti.  

Le batterie di trazione ad alta tensione dallo stabilimento di Mladá Boleslav trovano impiego già da settembre 2019 nei modelli ibridi plug-in dei marchi del gruppo ŠKODA, AUDI, SEAT e Volkswagen, che si basano sulla piattaforma modulare trasversale (MBQ). Vengono montate anche nella ŠKODA SUPERB iV, che viene prodotta sempre da settembre 2019 nello stabilimento di ŠKODA AUTO di Kvasiny.

Share this: