18.4.2024, 9:00

Tutto pronto per un giro di prova: la nuova Škoda Superb è arrivata

Cham, 18 aprile 2024 – La quarta generazione della Škoda Superb è arrivata presso i partner Škoda della Svizzera. La spaziosa station wagon è disponibile fin da subito per un giro di prova. Škoda Auto ha perfezionato la nuova edizione della Škoda Superb da cima a fondo. La nuova Superb è più grande, ha un'aerodinamica migliorata e si presenta con un aspetto elegante e una grande varietà di nuove tecnologie. Gli interni sono stati completamente ridisegnati e offrono ora più spazio di carico, un design pulito, materiali sostenibili e comandi intuitivi grazie agli Smart Dial di Škoda. Inoltre, in Svizzera sono disponibili quattro efficienti gruppi propulsori per la nuova Superb. La gamma di potenza spazia da 110 kW (150 CV) a 195 kW (265 CV) e comprende anche un ibrido plug-in. La versione base della Superb nella linea d'equipaggiamento Selection, con motore 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) e cambio DSG a 7 rapporti, è disponibile a partire da 54'090.–*.

La nuova Škoda Superb è pronta per le strade svizzere
La nuova generazione della Škoda Superb è arrivata in Svizzera. La nuova Superb è disponibile presso i partner ufficiali Škoda della Svizzera e la si può subito utilizzare per effettuare un giro di prova. I modelli di lancio sono disponibili nelle linee d'equipaggiamento Selection e L&K con due diverse motorizzazioni: 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) con cambio DSG a 7 rapporti e 2.0 TDI da 142 kW con cambio DSG a 7 rapporti 4x4. La motorizzazione a benzina 2.0 TSI con 195 kW (265 CV) e cambio DSG a 7 rapporti 4x4 e l'ibrido plug-in 1.5 TSI iV con 150 kW (204 CV) e cambio DSG a 6 rapporti saranno disponibili nel terzo trimestre del 2024 (con riserva di modifiche). La variante ibrida plug-in consente un'autonomia puramente elettrica di oltre 100 km nel ciclo WLTP**. Il lancio dell'apprezzata linea di equipaggiamento Sportline è previsto nel 2025.

Design raffinato: aerodinamico ed elegante
La nuova generazione della Škoda Superb è riconoscibile dalla calandra ottagonale e dalle decise luci LED Matrix con elementi Crystallinum. I dettagli degli esterni in Unique Dark Chrome, come il nuovo logo 2D e il marchio sulla parte posteriore, aggiungono accenti eleganti. Il design rinnovato della carrozzeria migliora l'aerodinamica e riduce quindi il coefficiente Cx del 15%, portandolo a 0,25: il miglior valore di tutti i modelli station wagon Škoda.

Più spazio, più comfort, più tecnologia
Gli interni della nuova Superb Combi convincono per il design moderno e spazioso. Il nuovo schermo da 13 pollici montato a sbalzo polarizza l'attenzione e consente un comando intuitivo. La console centrale è stata riorganizzata e la leva del cambio è stata spostata sul piantone dello sterzo, creando così più spazio per muoversi e per riporre oggetti. Gli Smart Dial di Škoda (manopole digitali) consentono di accedere facilmente a numerose funzioni della vettura. La Superb Combi riprende la nuova struttura dell'offerta del marchio con design selection armoniosamente coordinate, pacchetti tematici opzionali e singoli equipaggiamenti supplementari. La nuova Superb Combi offre più spazio e comfort a tutti i passeggeri. Il volume del bagagliaio è stato ampliato di 30 litri, arrivando a 690 litri e anche lo spazio per la testa è aumentato.

La nuova Superb è ordinabile in Svizzera e la si può subito utilizzare per un giro di prova presso i partner Škoda ufficiali. La versione base della Superb nella linea d'equipaggiamento Selection, con motore 2.0 TDI da 110 kW (150 CV) e cambio DSG a 7 rapporti, è disponibile a partire da  54'090.–*.

 

 

* Prezzi raccomandati non vincolanti dell'importatore AMAG Import AG, IVA all'8.1% inclusa. Con riserva di modifiche.

** Valore determinato nelle procedure di misurazione WLTP. L'autonomia effettiva dipende da fattori quali lo stile di guida personale, le condizioni del percorso, la temperatura esterna, le condizioni meteo, l'utilizzo di riscaldamento e climatizzatore, l'uso di utenze ausiliarie e per il comfort, la pre-temperatura e la quantità di passeggeri/carico, la scelta del profilo di guida, gli pneumatici e la topografia.

Share this: