Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.6.2017, 19:41 - Archivio

Nuova ŠKODA OCTAVIA: trazione integrale 4x4 in regalo!

Schinznach-Bad, giugno 2017 – Chi fa clic nell'area «Offerte» sul sito web dell'importatore svizzero ŠKODA www.skoda.ch troverà un gran numero di allettanti promozioni e di informazioni utili. Tra queste, attualmente ve n'è una particolarmente interessante per la bestseller del marchio ŠKODA, l'OCTAVIA, all'insegna del motto «OCTAVIA: trazione integrale 4x4 in regalo!». Unica condizione per ricevere gratuitamente la trazione integrale confortevole e sicura è la stipula di un contratto entro il 30 settembre 2017 presso un partner di vendita ufficiale svizzero ŠKODA.

La trazione integrale 4x4 in regalo con la nuova ŠKODA OCTAVIA rivalutata rende ancora più semplice la scelta della poliedrica vettura amatissima dagli svizzeri. Possono usufruire di questa promozione sia i già clienti che i nuovi clienti ŠKODA che intendono spostarsi in modo «Simply Clever» in qualsiasi situazione meteorologica e con qualsiasi condizione del manto stradale, anche quelle più sfavorevoli. L'offerta vale fino al 30 settembre 2017 per l'acquisto di una nuova ŠKODA OCTAVIA.

Sicurezza si scrive con la maiuscola in casa ŠKODA
La ŠKODA OCTAVIA è una vettura particolarmente apprezzata dalle famiglie. Oltre a una carrozzeria rigida con un massimo di nove airbag, con la rielaborazione del modello è stata integrata anche l’offerta di sistemi di assistenza alla guida, che ottimizzano la sicurezza durante la marcia nel traffico urbano, su strade extraurbane e in autostrada e assicurano comfort supplementare e sicurezza durante le manovre generiche e le manovre di uscita da parcheggio. Ne fanno parte anche l’Adaptive Cruise Control (ACC), basato su un radar che mantiene la velocità selezionata dal conducente e la distanza ottimale dal veicolo che precede, il System Lane Assist, il quale segnala l’eventuale allontanamento involontario dalla carreggiata, il sistema di riconoscimento della stanchezza (Driver Alert) e il sistema di protezione degli occupanti proattivo Crew Protect Assist, che predispone interventi per la sicurezza in caso di collisione imminente. Il nuovo sistema Blind Spot Detect (assistente agli angoli morti) concorre alla sicurezza in caso di cambio carreggiata su strade a più corsie. I sensori radar impiegati in coda vengono utilizzati anche dall’altrettanto nuovo sistema Rear Traffic Alert, il quale assiste il conducente durante le manovra di uscita da parcheggio in retromarcia. Riconosce con largo anticipo il traffico in senso trasversale e avverte il conducente con un segnale ottico in caso di pericolo e, se necessario, con una frenata automatica.

Trazione integrale 4x4 ŠKODA
Non si tratta solo di un importante sistema di sicurezza per il prossimo inverno, che arriverà sicuramente, nonostante le attuali temperature pienamente estive. È anche un'affidabile aiutante e accompagnatrice che entra in azione automaticamente quando serve. Perché la trazione integrale offre numerosi vantaggi: la ripartizione variabile della forza motrice tra asse anteriore e asse posteriore produce un'eccellente trazione su pressoché qualunque terreno. La forza di trazione, soprattutto su fondi stradali lisci, aumenta notevolmente; una proprietà apprezzata, tra l'altro, anche dai conducenti con rimorchi o caravan. Inoltre la partenza è più agevole e anche le salite vengono gestite meglio. In fase di accelerazione il veicolo reagisce più rapidamente alle condizioni stradali e mantiene una migliore stabilità direzionale – ad esempio se il fondo è bagnato. Interagendo con sistemi di assistenza quali ABS, ESC (controllo elettronico della stabilità) ed EDS (blocco differenziale elettronico), essa migliora la manovrabilità del veicolo nelle situazioni limite. Nel complesso, i veicoli a trazione integrale garantiscono quindi una maggiore dose di sicurezza e comfort.

La nuova ŠKODA OCTAVIA dispone della più moderna tecnologia di trazione integrale basata su una frizione a lamelle a regolazione elettronica di ultima generazione. Il sistema di trazione integrale è gestito elettronicamente e funziona in modo preciso e veloce. La distribuzione ottimale della forza motrice tra avantreno e retrotreno viene calcolata costantemente dalla centralina e la perdita di trazione viene pressoché eliminata dalla pre-regolazione dipendente dall'assetto. In fase di decelerazione o con un carico minore la trazione sfrutta l'asse anteriore, riducendo i consumi e senza alcun effetto percettibile.

ŠKODA si inserisce con particolare vigore nel segmento delle combi a trazione integrale. In molti mercati europei, quindi anche in Svizzera, la marca è al vertice nella categoria delle combi a trazione integrale. Lo scorso anno l'OCTAVIA è stata la combi più venduta e la seconda vettura 4x4 più venduta in Svizzera.

Nell'ambito di questa speciale promozione, in Svizzera la trazione integrale 4x4 del resto è gratuita anche per l'OCTAVIA RS 4x4 2.0 TDI, disponibile in versione combi e berlina.

* ulteriormente detraibile dal prezzo di listino: Clever bonus CHF 2000.–

Listini prezzi e offerte aggiornati su www.skoda.ch

Share this: